consulenza psicologica individuale a MilanoLa consulenza psicologica individuale si rivolge alle persone che sperimentano disagi e difficoltà, che investono ambiti diversi della vita e incidono più o meno negativamente sul proprio benessere psicofisico.

Diversi possono essere i motivi per richiedere una consulenza psicologica: problemi che limitano la persona nelle sue possibilità di scelta, situazioni che all’ improvviso ne minacciano gli equilibri psicologici, difficoltà e problemi di diversa natura, disturbi o sintomi.

In certe fasi della loro vita alcune persone possono avere la necessità di trasformare certi propri modi di essere per renderli più funzionali.

Nel processo di Consulenza Psicologica alla fase di analisi della specifica problematica della persona, seguono la definizione degli obbiettivi perseguibili e la progettazione dell’ intervento psicologico più appropriato alla soluzione del problema. Ciò in accordo ad alcuni parametri, quali: la motivazione del cliente, le risorse emotive, economiche e personologiche del paziente e la tipologia di obiettivo che si vuole raggiungere.